Chi siamo

Il Circolo fu fondato nel 56 dal barone Francesco Spitaleri e dal prof. Blasco Pidone. La prima denominazione è stata ”Circolo Motonautico Catanese” successivamente nel 60 è stata quella di “Auto Yachting club “.

Il Club ha lo scopo di promuovere e sviluppare le attività culturali e ricreative e non persegue scopi di lucro.

I soci sono tenuti all’osservanza dello Statuto e del regolamento sociale nonché al pagamento di una quota di iscrizione e di una quota annua che può essere frazionata in quattro trimestri.

Il Club è diretto da un Consiglio Direttivo eletto dall’Assemblea generale dei soci e resta in carica per tre anni, insieme con il Collegio dei Revisori dei conti ed al Collegio dei Probiviri; l’Assemblea inoltre, annualmente, delibera sul rendiconto economico e finanziario dell’anno.

Il Club gode di una location unica ed invidiabile affacciandosi nel suggestivo golfo di Ognina. D’estate la maestosa presenza dell’Etna nello sfondo,i colori del cielo,del verde,le barche coccolate dal mare rendono le splendide terrazze del Club, dove la luna e le stelle fanno da cornice, un ambiente glamour e confortevole alle attività del sodalizio ed all’accoglienza di eventi.

La terrazza,livello mare,è di circa 600 mq è utilizzata come solarium attrezzato la mattina,mentre di sera,adeguatamente arredata,è destinata per eventi(serate sociali,matrimoni,conferenze,meeting); ad un livello superiore ulteriori 400 mq vengono occupati dalla piscina,acqua di mare,e dal complesso bar con spazio con tavolinetti adibiti alla consumazione anche di un veloce snack:altri spazi esistenti percorribili ed un ampio parcheggio auto.

D’inverno dei tre saloni uno è riservato ai soci,due per una superficie complessiva di circa 700 mq è disponibile per eventi.

La struttura è dotata di impianto vocale a soffitto, videoproiezione, internet, SKY, fax, servizio bar e ristorante,hostess per ricevimento.

  il luogo ideale per il tuo tempo libero